LA MIA TORTA DI COMPLEANNO!



Questa tortina ,un po' adolescenziale a dire il vero, è la torta che mi sono voluta regalare per i miei 41 anni... (aiutoooo)
Si tratta della base cacao di Pasticci pasticciati , farcita con ganache al cioccolato bianco (QUI la ricetta),coperta con la crema di burro di Dolci Folly , rivestita con PdZ con amido e decorata con Pdz IRCA top special gentilmente donatami da Sugarmania.it

INGREDIENTI :
base
150 gr farina 00
150 gr zucchero semolato
3 uova
100ml latte
50ml olio semi
45 gr cacao amaro
1 bustina di lievito

crema di burro
250g di zucchero a velo
125 di burro ammorbidito
2 cucchiai di panna liquida


PROCEDIMENTO :
Montare le uova intere con lo zucchero per circa 10/15 minuti , aggiungere un poco alla volta il latte , l'olio e la farina(setacciata insieme al lievito), ed infine il cacao . Cottura circa 170° per 30 minuti .
Io ho diviso questa dose in due piccole tortiere di 16 cm di diametro.Una volta cotte e raffreddate tagliarle a metà in modo da ottenere 4 dischi. che andremo a bagnare con del semplice latte bianco e  a farcire con la nostra ganache al cioccolato bianco.



























A questo punto coprire la torta con la crema al burro e riporre in frigo per qualche ora.
Nel frattempo rivestire un vassoio sotto torta con della PdZ rosa. Trascorso il tempo ricoprire la torta con la PdZ bianca e rosa e posizionare le decorazioni fatte nei giorni precedenti.


3 commenti:

  1. Sarà pure un po' adolescenziale ma.. è taaanto carinaa, e poi dev'essere buonissimissima! Auguroni.

    RispondiElimina
  2. molto carina!!!Come ti sei trovata con la pasta dama top? vorrei provarla anch'io!

    RispondiElimina