PRINCIPESSE....e MOTOCICLISTA....


per una piccola festicciola con 6 principesse ed un principino mini tortine tricolore e cupcake al cacao tutto senza uova nè burro !
Decorati con PdZ fatta in casa , bamboline e motociclista di plastica .

Per le 6 principesse ho seguito questa ricetta qua diminuendo la quantità del latte da 450 gr a 250 ml , ho poi suddiviso l'impasto  in tre ciotoline , in una ho aggiunto un pizzico di colorante rosso , in un'altra un pizzico di blu e l'ultima l'ho lasciata bianca , ho poi versato gli impasti uno dopo l ' altro negli stampini imburrati ed infarinati e cotto in forno caldo a 180°C per 20/25 min. Una volta raffreddate le tortine le ho forate nel mezzo e foderate con la PdZ cercando di simulare la gonna ; forato nel mezzo anche la PdZ ed inserito le bamboline (alle quali ho coperto le gambe con della pellicola) , infine ho aggiunto qualche fiorellino e spolverato il tutto con colorante perlato in polvere e glitter alimentare .

Per il motociclista invece ho fatto un cupcake al cacao seguendo questa ricetta qua  facendo cuocere per 20 min. in forno caldo a 180°C . Una volta freddo l'ho ricoperto con un cerchietto di PdZ bianca che ho poi colorato con colorante argento in polvere , infine vi ho appoggiato sopra il giocattolo fermandolo con 2 stuzzicadenti .


6 commenti: